DELL POWEREDGE R730
Rack server 2U a due socket estremamente versatile con prestazioni del processore eccezionali, ampia capacità di memoria, opzioni di I/O estese e una vasta scelta di storage ad alta densità, prestazioni elevate, basso costo ed elevata capacità.
PowerEdge R730 eccelle in un'ampia gamma di workload complessi per aziende di medie e grandi dimensioni, quali ad esempio data warehouse, e-commerce, Virtual Desktop Infrastructure (VDI), database e High-Performance Computing (HPC) come nodo di dati.
Se configurato con unità da 3,5", R730 fornisce fino a 64 TB di storage rapidamente accessibile per applicazioni HPC e di business intelligence, nonché database.
Massimi livelli di prestazioni
La famiglia di processori Intel® Xeon® E5-2600 v4 e la memoria DDR4 all'avanguardia offrono massime prestazioni di elaborazione su una vasta gamma di workload. L'accesso ai dati viene ottimizzato per le applicazioni con un totale di 16 unità SAS da 12 Gbps e due controller RAID a prestazioni elevate. I vantaggi delle GPU e degli acceleratorI avanzati consentono di ottimizzare le prestazioni in ambienti VDI, HPC e di imaging.
Maggiore versatilità
Con 24 DIMM di memoria DDR4 ad alta capacità e consumo ridotto, sette slot di espansione PCI Express® (PCIe) 3.0 e uno storage locale altamente scalabile, R730 garantisce estrema flessibilità.
Con un totale di 16 unità da 2,5", è possibile creare un ambiente di virtualizzazione ad alta densità ed elevato utilizzo di risorse.
Queste funzionalità, combinate al supporto per GPU di R730, consentono di risparmiare sui costi di infrastruttura e di consolidare le operazioni di gestione in un ambiente di desktop virtuali scalabile e centralizzato.
Grazie all'opzione GPU, R730 rappresenta inoltre un'ottima scelta come soluzione di imaging medicale midrange.
Ottimizzazione dell'efficienza operativa
I server PowerEdge consentono di creare e gestire infrastrutture a elevata efficienza per data center e aziende di piccole dimensioni.
I processi di implementazione automatizzati che utilizzano un numero inferiore di passaggi manuali, riducendo il rischio di errore,
consentono di accelerare il time-to-production.
Strumenti di gestione al livello di server innovativi quali iDRAC Direct e iDRAC Quick Sync migliorano la produttività IT per offrire informazioni dettagliate sullo stato del sistema e implementazione rapida, nonché ottimizzare il consumo energetico del data center grazie al miglioramento delle prestazioni per watt e a un controllo più granulare di alimentazione e raffreddamento.
Gestione innovativa con automazione intelligente
OpenManage, il portafoglio di prodotti di system management offerto da Dell, include soluzioni innovative che semplificano e automatizzano le principali attività di gestione del ciclo di vita dei server, migliorando l'efficienza delle operazioni IT e assicurando la massima produttività, affidabilità e convenienza dei server
Dell EMC. L'utilizzo ottimale delle esclusive funzionalità senza agent di integrated Dell Remote Access Controller (iDRAC) con Lifecycle
Controller, integrato in PowerEdge, semplifica l'implementazione, la configurazione e gli aggiornamenti dei server nel portafoglio OpenManage e nell'integrazione con soluzioni di gestione di terze parti.
Il monitoraggio e il controllo dell'hardware del data center Dell EMC e di terze parti vengono garantiti da OpenManage Essentials e con accesso mobile in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione attraverso OpenManage Mobile. Inoltre, OpenManage Essentials offre ora funzionalità di gestione della configurazione dei server in grado di automatizzare le implementazioni del sistema operativo e dei bare-metal server PowerEdge one:many e la replica rapida e coerente delle configurazioni, nonché garantire la conformità a una baseline predefinita con rilevamento automatizzato degli scostamenti.
Specifiche
Funzionalità Specifiche tecniche di PowerEdge R730
Fattore di forma Rack 2U
Dimensioni A: 8,73 cm, L: 44,40 cm, P: 68,40 cm
Processore Famiglia di processori Intel® Xeon® E5-2600 v4
Socket processore 2
Cache 2,5 MB per core; opzioni core: 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18, 22
Chipset Chipset serie Intel C610
Memoria Fino a 3 TB (24 slot DIMM): DDR4 da 4 GB/8 GB/16 GB/32 GB/64 GB/128 GB fino a 2.400 MT/s
I/O slot Fino a 7 PCIe 3.0 e slot PERC dedicato
Controller RAID
Controller interni: PERC S130 (SW RAID), PERC H330, PERC H730, PERC H730P
HBA esterni (RAID): PERC H830
HBA esterni (non RAID): HBA SAS da 12 Gbps
Bay di dischi Backplane hot-plug e bay di dischi rigidi interno:
Fino a 16 HDD da 2,5": SSD SAS, SATA e Near-Line SAS: SAS, SATA
Fino a 8 HDD da 3,5": SSD SAS, SATA e Near-Line SAS: SAS, SATA
Storage interno massimo
HDD: SSD SAS, SATA e Near-Line SAS: SAS, SATA
16 unità da 2,5"– fino a 29 TB mediante dischi rigidi SAS hot-plug da 1,8 TB
8 unità da 3,5"– fino a 64 TB mediante dischi rigidi Near-Line SAS hot-plug da 8 TB
Scheda di rete integrata 4 NDC da 1 Gb, 2 da 10+2GbE e 4 da 10 GbE
Alimentatori Alimentatore CA da 750 W a efficienza Titanium; alimentatore CC da 1100 W; alimentatore CA da 495 W, 750 W, 1100 W a efficienza Platinum;
Availability
Memoria ECC, dischi rigidi hot-plug, raffreddamento ridondante hot-plug, alimentazione ridondante hot-plug, modulo SD doppio interno, Single Device Data Correction (SDDC), classificazione di spare, chassis senza utensili, supporto per cluster con high availability e virtualizzazione, alert di system management proattivi, iDRAC8 con Lifecycle
Controller
Gestione remota iDRAC8 con Lifecycle Controller, iDRAC8 Express (predefinito), iDRAC8 Enterprise (aggiornamento)
Media vFlash 8 GB (aggiornamento), media vFlash 16 GB (aggiornamento)
System management Conformità allo standard IPMI 2.0
Dell OpenManage Essentials
Dell OpenManage Mobile
Dell OpenManage Power Center
Integrazioni Dell OpenManage:
• Dell OpenManage Integration Suite for Microsoft®
System Center
• Dell OpenManage Integration for VMware® vCenter™
Connessioni Dell OpenManage:
• HP Operations Manager, IBM Tivoli® Netcool® e CA Network and Systems Management
• Dell OpenManage Plug-in for Oracle® Database Manager
Supporto rack
Guide scorrevoli ReadyRails II per il mounting senza utensili su rack a 4 montanti con fori a sezione quadrata o fori rotondi non filettati oppure per il mounting su rack a 4 montanti con fori filettati mediante l'ausilio di attrezzi, con supporto per braccio di gestione dei cavi opzionale senza necessità di utensili.
Sistemi operativi
Microsoft Windows Server® 2008/2012 SP2, x86/x64 (x64 include Hyper-V®)
Microsoft Windows Server 2008/2012 R2, x64 (include Hyper-V)
Microsoft Windows HPC Server 2008
Novell® SUSE® Linux Enterprise Server
Red Hat® Enterprise Linux
Hypervisor integrati opzionali:
Citrix® XenServer
VMware vSphere ESXi
Microsoft Windows Server 2012, include Hyper-V
Per ulteriori informazioni sulle versioni e sulle edizioni specifiche, visitare il sito Dell.com/OSsupport.
Versione OEM disponibile Dalla cornice al BIOS fino al packaging, è possibile personalizzare i server in base alle specifiche esigenze.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Dell.com/OEM